Urlaub_Bodnerhof

Vacanze attive

Fate l’esperienza e godete l’Alto Adige con tutte le sue sfaccettature.
Una vacanza attiva qui da noi sul Bodnerhof è fatta per questo.

Voi amate piacevoli passeggiate attraverso i frutteti in fiore, o preferite le altezze vertiginose nelle potenti Dolomiti? Per avventurieri, amanti della natura e appassionati di ricreazione offriamo una vasta scelta di attività in mezzo nell’unico mondo montuoso dell’Alto Adige.

Godete il naturale paesaggio in ogni stagione e lasciatevi incantare dai profumi, colori e suoni.

Alto Adige d'estate

La pittoresca città di Bressanone e i suoi dintorni offrono esattamente la cosa giusta per gli amanti della natura.

Preferite piacevoli passeggiate tra le vigne, frutteti in fiore e leggeri pascoli montani? O volete andare su in alto per esplorare le Dolomiti e i loro pascoli montani? Una sosta presso i rustici rifugi alpini è un’esperienza indimenticabile: tradizione tirolese ed eccellente cucina contadina con prodotti fatti in casa sono risarcimenti per le faticose salite.

Se la vostra passione è il ciclismo, allora siete nel posto giusto: il Bodnerhof è situato vicino la famosa rete ciclabile dell’Alto Adige, lungo l’Isarco. Le piste ciclabili vi portano vicino ai frutteti fino alle vette più alte.

Abbiamo una bella offerta anche per chi ama nuotare. Un bagno fresco durante le calde giornate estive è la cosa giusta per grandi e piccini. Lo stagno naturale a Luson o il lago di Varna sono molto famosi tra gli amanti della natura. L’impianto Kneipp nel torrente di Scaleres si rallegra di grande popolarità. In mezzo alla pittoresca città di Bressanone è situato l’Aquarena, parco acquatico più grande in Alto Adige. Vi aspettano: piscina coperta ed esterna con diversi scivoli acquatici, sauna, idromassaggio, centro benessere, beauty e benessere con personale qualificato. Quelli che sono in ricerca di una sfida, hanno la possibilità di sfogarsi nell’acqua del fiume Isarco mentre un viaggio di rafting.

Altre attività a Bressanone e nei dintorni:

  • Andare a cavallo
  • Giocare a tennis
  • Parapendio nella Valle Isarco, Alpi e Dolomiti
  • Parco d’avventura
  • Pista dei birilli all’Acquarena

Per rendere la vostra vacanza in un’esperienza indimenticabile, vi offriamo gratuitamente la BrixenCard con tante offerte interessanti!

 

 

Alto Adige d'inverno

Durante i mesi invernali le montagne intorno a Bressanone si avvolgono in un velo bianco e incantato con un’atmosfera unica. La Plose è una località sciistica ed è famosa per la più lunga discesa a valle dell’Alto Adige (Trametsch, 9 km). Sciare in Alto Adige diventa una vera sfida! Moderni impianti di risalita vi portano direttamente sulla vetta e offrono un’incredibile vista panoramica sulle Dolomiti circostanti. Vicino la pista ci sono tanti pittoreschi rifugi tradizionali, dove si può riscaldare con un tè caldo o una specialità fatta in casa.

Nostri appartamenti sono situati nelle immediate vicinanze di altre popolari stazioni sciistiche. La familiare stazione sciistiche Valles-Jochtal e Gitschberg sono raggiungibili con la macchina a soli 30 minuti. La famosa montagna sciistica Plan de Corones è raggiungibile in circa 50 minuti. Facilmente potete pianificare estesi safari sciistici come la Sella Ronda o altri giri nelle famose Dolomiti. Tutti queste famose località sciistiche possono essere raggiunti in un’oretta.

 

Dalla città arrivano dolci suoni, il soave odore delle ghiottonerie invernali appena sfornati e il caldo vin brulé. Ci si incontra per una piacevole riunione su uno degli mercati di natale più belli in Alto Adige.

Escursioni invernali con le racchette da neve attraverso i paesaggi innevati, fino alla malga di Rodengo o di Luson attraverso le romantiche valli laterali intorno a Bressanone offrono un’esperienza unica per tutta la famiglia. Mentre un tale viaggio si può liberare del quotidiano tran tran e godere l’unica natura nelle montagne altoatesine. È possibile di divertirsi sulle innumerevoli piste di patinaccio o nello stadio di ghiaccio a Bressanone. Velocissime gite in slitta potete esplorare giorno e notte. Scegliete tra breve piste naturali o lunghe discese per esperti. Non dimenticate le piste di sci a fondo attraverso i paesaggi invernali nei villaggi vicini.

Nei freddi giorni invernali, tanti ospiti preferiscono la piscina riscaldata nell’Aquarena. Trovate diverse saune, una palestra, massaggi e bagni.